OPERA|02 by Pietro Gisondi

Mercoledì a Domenica 19.30 – 21.30

Chiuso Lunedì e Martedì

Ristorante gourmet

Il ristorante di Opera02 nasce con l’ambizione di unire l’eccellenza gastronomica del territorio ad uno spirito aperto e contemporaneo. Le migliori materie prime di stagione sono alla base di ogni preparazione, mentre i grandi piatti della tradizione sono presentati sia nella loro pura autenticità che reinterpretati accanto a soluzioni che ne esaltano i sapori.

All’interno di questa cornice, lo staff di cucina e sala si muove in armonia con un unico obiettivo: accompagnare il cliente a scoprire e gustare appieno questo percorso di equilibrio ed eleganza.

E proprio equilibrio ed eleganza sono gli elementi che caratterizzano i piatti dello Chef Pietro Gisondi. Un linguaggio che si ritrova anche nello stile degli ambienti e che contribuisce a creare un’esperienza di piacere e benessere nello stare a tavola unica e autentica.

Il servizio

Il personale di sala, guidato dalla Maitre Daniela Ottonello, unisce nel suo servizio l’eleganza di uno stile raffinato ad uno spirito accogliente e agile, pensato per andare incontro al cliente e rispondere ad ogni sua esigenza.

 

“La sala è una ricetta di ingredienti :

eleganza che porta ad una perfezione di sincronia nel gesto e nel portamento,

cultura nel comunicare in modo umile la conoscenza,

dedizione per il cliente.

Solo con le giuste dosi , studiate e ponderate, si potranno scaturire emozioni.”

Daniela Ottonello

La cucina

Prima di approdare stabilmente in Emilia, la passione dello Chef Pietro Gisondi per la grande cucina nasce in Puglia, sua terra di origine, e cresce al fianco di maestri come Andrea Berton, Moreno Cedroni e Luca Marchini.

La firma dei suoi piatti si riscontra nel rispetto delle materie prime e della loro stagionalità, nella valorizzazione dell’identità dei singoli ingredienti e del delicato equilibrio che li lega uno all’altro.

La sua cucina non impone una filosofia di assaggio, ma vuole lasciare il cliente libero di trovare da sé l’armonia nel piatto.

Al fianco dello Chef è al lavoro una brigata di cucina formata da giovani e motivati professionisti, animati da una grande passione e da un grande rispetto verso il proprio lavoro.